giugno 09, 2016

Recensione - Dark Heart di Kresley Cole [Gli Immortali, #15]


30231034

Dark Heart
Kresley Cole

SERIE: Immortals After Dark (Gli Immortali)
0.5. Dark Forever
1. Dark Love
2. Dark Pleasure
3. Dark Passion
4. Dark Night
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper
8. Dark Prince
9. Dark Demon
10 Dark Warrior
11. Lothaire
12. Il Richiamo dell'Ombra
13. MacRieve
14. Dark Skye
15. Dark heart 
16. Shadow's Seduction (inedito - 2017)
17. Wicked Abyss (inedito - 2017)
CASA EDITRICE: Leggereditore
PAGINE: 509
PREZZO: 16,00 euro (cop. flessibile) - 4,99 (ebook)
FORMATO: ebook/cartaceo
TRAMA: Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma chi è lei veramente? Suo fratello minore Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto, e lei ha giurato di difenderlo a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un'avventura proibitiva, che la esporrà a enormi pericoli ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è realmente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla Terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l'incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune e Josephine a compiere il destino per cui sono nati?




Hola readers! 
Siete pronti per una nuova recensione assolutamente positiva (sto cercando di trattenere l'entusiasmo)? Oggi, infatti, vi parlerò del quindicesimo volume della serie Gli Immortali di Kresley Cole - Dark Heart
Prima di continuare, però, voglio ringraziare Ludovica della Leggereditore per la copia in omaggio. Per avermi dato l'opportunità di leggere il nuovo capitolo di una delle mie serie preferite e, soprattutto, per avermi ricordato perché amo così tanto il paranormal romance. 

Devo confessarvi che, quando si tratta di Kresley Cole, non riesco proprio ad essere oggettiva. Adoro tutto quello che scrive: romanzi storici, erotici, paranormal romance, young adult ... Non ha nessuna importanza perché, già prima di iniziare la lettura, so che la storia riuscirà a conquistarmi e che mi ritroverò ben presto a soffrire/sperare/amare insieme ai personaggi.

Dark Heart non mi ha affatto delusa. 
Nonostante le 500 pagine sono riuscita a finirlo, infatti, in poco più di sei ore senza stancarmi o desiderare una pausa; anzi, non ho trovato nessuna pagina noiosa o scena superflua. È stato semplicemente un crescendo di emozioni che, più di una volta, mi ha lasciata con il fiato sospeso. 
Mi sono ritrovata a leggere più volte alcuni capitoli. Mi sono immersa anima e corpo in questa storia cercando di rallentare l'inevitabile fine. Ho assaporato la magia presente in ogni pagina ... in ogni volume ...  ehm, sono troppo poetica?! 

Parlando seriamente, la cosa stranissima è che, a differenza di tante altre serie che, arrivando ad un certo punto, iniziano a perdere colpi, la trama de Gli Immortali si complica senza diventare banale o prevedibile. Le strade dei diversi personaggi si intrecciano senza mai svelare l'intenzione della scrittrice; anche se, dopo quest'ultimo volume, mi chiedo se i Møriør siano veramente nemici della nostra pazza valchiria, Nix. Magari, senza saperlo, stanno tutti combattendo dalla stessa parte?! Quando uscirà Shadow's Seduction ?

'Rifiutami pure, ma sappiamo entrambi che è inevitabile. E così dal primo momento che ti ho visto. Dal primo momento che ho fiutato il tuo odore ... '

A differenza dei volumi precedenti, Dark Heart si allontana dalla "coalizione" dei Vertas mostrandoci i loro presunti avversari, i Møriør: un gruppo di primordiali e di potenti guerrieri il cui compito, una volta arrivati sulla Terra, è quello di fermare l'Ascesa, uccidendo Nix. O meglio, questo è il compito di Rune, metà elfo oscuro e metà demone, nonché il fedele arciere di Orion, un altro personaggio davvero molto particolare che non vedo l'ora di ritrovare.
Rune ha un passato difficile: per sopravvivere ha dovuto imparare ad uccidere e a "vendere" il proprio corpo e, queste esperienze, lo hanno reso freddo, cinico, quasi insensibile. 

D'altra parte abbiamo Josephine, una giovane donna forte e indipendente che riesce a conservare queste caratteristiche nonostante la storia d'amore. Perché voglio sottolineare questo dettaglio? Perché siamo abituati a protagoniste che, una volta conosciuto il "principe azzurro", perdono la propria individualità diventando l'ombra di sé stesse. 
A differenza di Rune, Josephine non ricorda il proprio passato ne tanto meno la specie a cui appartiene. Ha un fratello più piccolo che ha dovuto abbandonare per permettergli di avete una vita normale e sicura. Quando, però, rivede Thaddeus insieme ad una creatura del Lore ... beh, la nostra eroina farà di tutto per proteggerlo.

Con il volto ancora più pallido e gli occhi ancor più scuri, lei accolse la sua incredulità con un sorriso.
Rune non aveva mai conosciuto un vampiro che fosse in grado di controllare la sua smaterializzazione fino a quel punto. 
«Sono più potente di quanto sembri, ragazzino» disse con voce roca. «Ti ricordo che hai progettato come minimo di imprigionarmi ... e al massimo di sventrarmi. Guardati le spalle, perché tu terrò d'occhio.»
E a quel punto svanì.

Tra incomprensioni, gelosia e tanto romanticismo (anche se, più di una volta, avrei voluto prendere a sberle l'elfo oscuro), i nostri due protagonisti cercheranno di superare le differenze e i brutti ricordi. Impareranno a fidarsi l'uno dell'altra e ad accettare l'idea che l'attrazione che provano è qualcosa di molto più profondo.

Dark Heart è una storia davvero molto sexy ma mai volgare. È una lettura leggerissima, scorrevole ed emozionante. Ogni volume può essere letto singolarmente ma vi consiglio di rispettare l'ordine per poter comprendere meglio il grande evento dell'Ascesa. 
Adesso mi toccherà aspettare l'uscita del prossimo volume. Nel frattempo, però, sto pensando seriamente di rileggere l'intera serie. In fondo, sono solo quindici libri. Aiuto!



4 commenti:

  1. 15 volumi??
    La trama mi ha attirato ma non riuscirò mai a leggerli tutti o.O ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, così sembrano tantissimi ma, una volta che inizi a leggerne uno, non riuscirai più a fermarti *^*
      Tranquillamente, puoi finire tutti i volumi in un mese (certo, senza mangiare, dormire, una vita sociale, ecc ecc )

      Elimina
  2. Ciao Krissi *w* Non ho ancora iniziato questa serie ma della Cole ho già letto la trilogia Il professionista e Poison princess, che personalmente ho amato tantissimo <3 ^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! Devo ancora leggere quella trilogia. ಥ_ಥ Ti è piaciuta? Sarà sicuramente una delle mie prossime letture ma devo prima trovare il cartaceo. La mia libreria è un tantino piccola (claustrofobica).
      Anch'io ho amato il primo volume dell'Arcana Chronicles .. adesso voglio il secondo! u.u

      Elimina