Recensione - Fede incrollabile di Lisa Worrall

Recensione pubblicata sul blog SognandoLeggendo - due anni fa, durante la mia collaborazione.
TITOLO: Fede incrollabile

SCRITTRICE: Lisa Worrall 

SERIE: //

EDITO DA: Dreamspinner Press
PREZZO: 5,53 €
GENERE:  Romanzi m/m, Adult
PAGINE: 257 

                          RECENSIONE PUBBLICATA NEL BLOG: SognandoLeggendo.
TRAMA: Con tutti i bar che ci sono in tutte le città del mondo, lo sconosciuto sceglie di entrare in quello di Brody Tyler. Senza ricordi e con un nome scelto da un giornale, Nash è un mistero – ma Brody è disposto a correre il rischio. Non passa molto tempo prima che Brody e Nash si innamorino, ma un tragico incidente infrange il loro mondo fatato, resettando ancora una volta la memoria di Nash. Il “nuovo” Nash Walker è un affarista senza scrupoli, a cui non importa chi o cosa deve distruggere per assicurarsi il successo. Come se non fosse già abbastanza traumatico svegliarsi in un letto d’ospedale dopo essere stati investiti, senza avere la minima idea degli eventi degli ultimi sei mesi, Nash scopre di essere anche nel mirino di un sicario. Ed ecco apparire sulla scena Brody Tyler, guardia del corpo per caso. Brody è determinato ad aiutare Nash a ricordare e a riportare indietro l’uomo che ama. Nash pensa che Brody sia uno splendido rompicoglioni. Se solo riuscisse a ricordare…

*.:。✿*゚’゚・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:*
“Fede incrollabile” di Lisa Worrall è uno dei più bei romanzi m/m che io abbia mai letto. È una storia  speciale che riesce già dalle prime pagine a scaldare il cuore. Credo di non aver mai riso e pianto così tanto nello stesso tempo. È una storia tenera e deliziosa sviluppata in modo equilibrato e scorrevole.  Non ci sono scene noiose o scontate.  Non ci sono personaggi banali. La trama è avvincente e originale.  È un libro che potrei definire con un solo termine: perfetto!
Questo nuovo romanzo m/m appena uscito della Dreamspinner Press avrà sicuramente un grandissimo successo. Provate solo a leggere la trama e vi chiederete come possono queste poche righe trasmettere così tanto?!  L’unico peccato, se si può chiamare tale, è il fatto che si tratta di un libro autoconclusivo. Avrei davvero voluto leggere il seguito della storia d’amore tra Brody e Nash, ma mi auguro che la casa editrice abbia già in programma la traduzione di tutti i libri di questa bravissima scrittrice che bisogna tenere d’occhio.
 coccole M:MI continui colpi di scena, alcuni dei quali davvero inaspettati, coinvolgono il lettore a tal punto che è molto difficile, anzi quasi impossibile, smettere di leggere prima di essere arrivati all’ultima pagina che vi farà arrossire ma anche sorridere con le lacrime agli occhi.
È un escalation di emozioni che si alternano in modo squisito rendendoci più partecipi alla storia e più vicini ai personaggi che certamente non deludono le nostre aspettative. Forse la decisione della scrittrice di dedicare la maggior parte del libro al Nash “insensibile e senza scrupoli” ha reso un po’ blanda la mia simpatia verso questo personaggio, al contrario invece  Brody è riuscito a catturare già dal primo capitolo la mia attenzione.
È il principe azzurro che ogni donna/uomo vorrebbe avere. È un uomo capace di provare un autentico amore genuino che, anche senza rendersene conto, lo ha legato sin dal primo sguardo a quel misterioso sconosciuto senza nome che una sera aveva varcato la soglia del suo bar. È un amore  che riesce a sopravvivere nonostante le difficoltà, le perdita di memoria e gli attentati alla vita.
Forse l’unico difetto è che la storia è a tratti inverosimile, tanto da rendere alcune scene drammatiche tragicomiche, ma rimane comunque un libro che sarà difficile dimenticare e che vi consiglio assolutamente da leggere. Non preoccupatevi, non è una storia volgare. C’è, infatti, un totale equilibrio tra la relazione sentimentale e quella fisica.  Certo ci sono scene sesso, ma sono descritte con una tale delicatezza da renderli assolutamente romantiche.
Vorrei lasciarvi con queste poche righe del romanzo  che, meglio di come potrei fare io, sanno sintetizzare questa unica storia d’amore.
Mi ha raccontato di un uomo finito per caso in un bar di proprietà di uno splendido barista, di come questi avesse raccontato una storia terribile e di come il barista lo avesse accolto in casa propria. Suona strano, vero? Ma dopo migliora, credimi. Ha detto che, dopo un po’, i due si innamorano e divennero la coppia più felice del regno – fino a quando uno dei due non scomparve.

Nessun commento:

Posta un commento