aprile 06, 2016

W...W...W...Wednesday #18

W...W...W...Wednesday è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading ).
Un modo semplice per tenere sotto controllo le proprie letture. 
Cosa bisogna fare? 
Dovete semplicemente rispondere a tre semplici domande ed è fatta! 
1. Cosa stai leggendo?
2. Cosa hai appena finito di leggere?
3. Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Pronti?

Cosa stai leggendo?
Ieri pomeriggio ho iniziato The Danish Girl di David Ebershoff. Non ho avuto molto tempo libero tanto che sono ancora a pagina 42 ma questi primi due capitoli sono stati semplicemente stupendi! 
Il libro è "un tantino'" diverso dal film soprattutto per quanto riguarda i personaggi (sia dal punto di vista fisico che comportamentale) e, devo proprio dirvelo, leggere la storia di Einer/Lili è molto più emozionante che guardarla.

Cosa hai appena finito di leggere? 
L'assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie è stata, invece, la mia ultima lettura. 
Che dire? Mi sono innamorata di Poirot. La cosa strana è che non sono mai stata un'amante dei gialli ma questi libri, lo stile di questa scrittrice, tutti i personaggi mi hanno letteralmente conquistata.
Se vi siete persi la recensione e volete leggerla vi lascio subito il link - clicca qui. Pensate che ho già pronto sul comodino il prossimo volume - Poirot e i quattro!

 Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Il prossimo libro che voglio assolutamente leggere è Città di ossa di Cassandra Clare; un'altra serie che ho abbandonato senza volerlo. Ho deciso, però, di leggere e comprare un libro a settimana così, pian pianino, riuscirò a mettermi in pari. 


E voi? Cosa state leggendo d'interessante? Avete già deciso la vostra prossima lettura?

Un grosso abbraccio
Krissi

6 commenti:

  1. The Danish Girl mi ispira molto, verrò a curiosare cosa ne pensi (:
    Ti lascio il link alle mie risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra! È un libro davvero molto bello, particolare e ben scritto. Anzi, mi sono appena ricordata di cercare anche le altre opere di David Ebershoff *^*
      Ps. Vengo subito a trovarti!

      Elimina
  2. Interessante: non sono ancora riuscita a vedere "The Danish Girl", versione film, ma confesso di essere molto più attratta dall'idea del romanzo che dal film! :)
    Fra Poirot e Miss Marple, penso di preferire quest'ultima, un po' come la Christie stessa: c'è da dire però che il personaggio del piccolo detective belga è passato alla storia, indubbiamente per ottime ragioni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie ciao! Il film non è male ma non è nemmeno bellissimo; dopo tutta la pubblicità mi aspettavo qualcosa di più emozionante e, invece, una volta finito, sono rimasta un po' delusa :( Il libro si concentra sui sentimenti, le emozioni, tutti quei piccoli dettagli che ti fanno conoscere davvero i personaggi.
      ps. Miss Marple è già sulla mia wl!! *^*

      Elimina
  3. Non amo molto i gialli da leggere ç_ç Siamo davvero in poche a non aver ancora letto Shadowhunters, io credo proprio che me lo farò comprare come regalo di compleanno eheh ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Je! Ma qualche settimana fa ho deciso di rivedermi dalla prima stagione Poirot e, una cosa tira l'altra, mi sono messa a leggere il primo libro - Poirot a Styles Court - ed è stata una lettura bellissima. Non riesco più a fermarmi XD

      Elimina