marzo 20, 2015

Liebster Award 2015 - PRIMA PARTE - un enooorme grazie a Loving Books

In questi giorni sono iniziate le premiazioni del Liebster Awards 2015. Avendo un blog nato da poco non mi aspettavo nessuna nomination e, invece, grazie a tre blogger simpaticissime/talentuose che stalkero quasi ogni giorni .... CI SONO ANCH'IO!!
Ho deciso di scrivere tre post diversi per ringraziarle singolarmente.  Certo, le domande alla fine saranno sempre le stesse così come i blog che nomino ma trovo divertente e curioso rispondere alle domande così per conoscerci meglio, quindi preparate a leggere!

Il primo post è dedicato a Jessica del fantastico blog Loving Books; un blog che seguo con piacere perché, oltre ad essere una ragazza simpaticissima, adoro il suo stile e le sue letture. 
Je, sentiti colpevole, perché ho aggiunto alle mie prossime letture la serie di J.R. Ward. 

Prima di tutto, però, ecco le regole tanto per essere precise ed ordinate: 
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
  • Rispondere alle 10 domande. 
  • Nominare altri 10 blog. 
  • Porre 10 domande. 
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Queste sono le domande di Jessica. 
Al posto di studiare, ho passato il pomeriggio a rispondere e non sono ancora soddisfatta!

1.Il nome del vostro blog ha un significato particolare?
In realtà no. Sono una persona abbastanza noiosa e senza fantasia. Quando ho deciso di aprire questo blog, ho passato ben tre giorni della mia vita a pensare al nome. Alla fine, spinta dalla disperazione, ho scelto questo non perché ha un significato importante o altro ma semplicemente perché non volevo perdere tempo con quella che doveva essere la parte più semplice. Certo, forse avrei dovuto pensarci bene perché adesso mi tocca un blog con il titolo di una canzone che sopporto a malapena u.u 

2. Qual'è il vostro genere preferito?
Sono una lettrice schizofrenica: cambio genere più o meno ogni mese. Ho iniziato con il fantasy, sono passata poi ai paranormal romance e ai romanzi rosa e infine, in questi ultimi mesi, mi sono appassionata dei new adult e dei romanzi m/m. Come potete vedere, sono un'amante delle letture rilassanti. Quello che cerco è una storia d'amore per il resto mi adatto facilmente. 

3. Leggete un libro per le recensioni positive oppure non vi fate assecondare dal giudizio altrui?
Non prendetela nel verso sbagliato ma non ho nessuna fiducia nelle recensioni altrui.  
Certo, mi piace leggerle perché sono curiosa di sapere i pareri delle altre blogger ma, come spesso mi trovo a dire, le recensioni sono sempre e solo soggettive. Quello che piace a me potrebbe non piacere ad altri, quindi se decido di leggere un libro è solo perché sono curiosa e, se non dovesse piacermi ... beh, è impossibile amare tutti i libri pubblicati.

4. Leggete libri autopubblicati?
Prima di aprire il mio blog, ho collaborato con altri due e mi è capitato spesso di leggere libri autopubblicati. A parte qualche raro caso, il più delle volte sono rimasta delusa e scioccata.
Potrei sembrarvi cattiva ma è un pensiero che ho da tantissimo tempo: oggigiorno, infatti, tutti si credono degli scrittori. Il fatto che riesci a scrivere una sessantina di pagine in un mese non significa che per forza il libro sia un capolavoro. Il motivo per il quale molte blogger si rifiutano a leggere questi libri è proprio questo: l'incapacità dei loro "creatori" di accettare le critiche. 

5. Preferite il cartaceo o l'e-book?
Non c'è niente di meglio dei cartacei. Adoro comprarli, collezionarli ... persino, spolverarli. 
Ciò nonostante, preferisco leggere gli ebook perché sono molto più veloce e attraverso il mio fedele compagno di letture - il kindle - posso soddisfare una delle mie piccole manie: quando compro un cartaceo deve rimanere come nuovo quindi non può essere né aperto né letto.  

 6. Libri autoconclusivi o serie?
Io sono una fanatica delle serie. 
Odio dire addio ai miei amati personaggi  e, ogni volta che devo farlo, entro in una crisi esistenziale. Voglio quindi almeno una ventina di libri per prepararmi alla separazione e poi altri 2/3 spin off per rendere il tutto più sopportabile. 

7. Seguite solo il vostro blog oppure vi piace anche frequentare gli altri?
Il mio blog è una sorte di diario personale. Ci scrivo quando ho qualcosa da condividere. Già dall'inizio, infatti, mi ero promessa di non trasformarlo in una pagina pubblicitaria. Quindi molto più spesso sono in giro a visitare gli angolini delle altre blogger, curiosare e commentare le loro letture piuttosto che sistemare il mio.

8. Avete un autore/autrice preferita?
Ci sono tantissimi scrittori/ttrici che, durante questi anni, ho amato ma, se dovessi proprio sceglierne uno, sarà lui: James Patterson. Quindi vi consiglio di andare a leggere velocemente Domeniche da Tiffany, Il diario di Suzanne e A Jennifer con amore.  

9. Se un libro non vi piace lo abbandonate o lo finite ugualmente?
Ho abbandonato nella mia corta vita da lettrice solo due libri: Sunshine di Robin McKinley e l'altro è di uno scrittore italiano ma al momento non mi viene in mente nemmeno il titolo. Di solito, però, cerco sempre di concludere la lettura anche se diventa un'esperienza straziante. 

10. Perchè dovrebbero seguire il vostro blog?
Una domanda difficilissima e non so se ho una vera e propria risposta. 
Come qualsiasi altro blog io scrivo quasi esclusivamente solo di libri (e di Rudi). Non ha niente di particolare o innovativo. Spero comunque di incuriosire i lettori e, attraverso il blog, di avere l'occasione di poter trovare altri miei simili! *dei pazzi*

Le mie nomination vanno a:
  1. Honey, there are never enough books
  2. L'angolo di ily
  3. Camminando tra le pagine
  4. Briciole di Parole
  5. Blog di Librintavola
  6. Bookmarks are reader's bestfriends
  7. Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò
  8. Crazy for Read 
  9. Il baule d'inchiostro
  10. Blog Expres 
Ci sono molti altri blog che seguo e che avrei voluto nominare. Vorrei però aggiungerne almeno altri tre perché adoro queste ragazze e leggo quasi ogni loro post. E, anche se non potessero partecipare per mancanza di tempo o perché sono state nominate tante altre volte, mi farebbe comunque piacere leggere le loro risposte ovvero le blogger responsabili di questo post:

Passiamo ora alle domande che vi tocca rispondere:
1. Un giorno vi svegliate e ... voilà! ... siete diventati i padroni del mondo. Il potere è tutto nelle vostre mani e già che ci siete potete obbligare la gente a leggere quello che volete voi. Da un grande potere derivano grandi responsabilità e, in questo caso, dovete scegliere il primo libro che promuoverà la vostra dittatura.

2. La vostra crudeltà, però, non è ancora finita: il vostro non è un governo democratico ma una terribile dittatura. Avete deciso quindi di mandate i vostri uomini migliori a rapire uno scrittore/scrittrice. Perché siete così cattivi?! Perché ovviamente sarà obbligata a continuare una serie che è finita ma questa fine non vi è proprio piaciuta, o volete leggere il seguito di quello che era in principio un autoconclusivo. 
Nome e cognome  del vostro primo schiavetto (uno dei tanti)!

3. Scoppia un incendio e voi, da bravi figli, avete salvato (portando tutto sulle vostre povere e magre spalle) i genitori, gli animali domestici, il computer e il telefono. Un momento! Vi siete dimenticati la cosa più importante: la vostra libreria. Non avete più tempo ma volete comunque provare a salvare almeno un libro. Quale sarà il fortunato?

4. Tanto tempo fa avete partecipato ad un concorso e, anche se ormai avete perso le speranze, nella vostra casella di posta c'è la mail tanto attesa: HAI VINTO! 
In palio c'è la possibilità di cenare con il vostro scrittore/scrittrice preferita. Avete finalmente vinto un premio ma siete in crisi! Chi scegliere: lo scrittore che vi ha più emozionate o quello che volete prendere a sberle? Ma soprattutto quale sarà la vostra prima domanda?!

5. Avete ricevuto in eredità il potere magico di viaggiare nel tempo e nello spazio. E questo non è niente: potete entrare all'interno dei libri. Conoscere i vostri personaggi preferiti. Cambiare la storia. Ma, cosa più importante, avete la possibilità di riportare con voi uno di loro. Chi sarà il prescelto?

6. La vostra mente criminale ha progettato un piano diabolico: cancellare dalla faccia della terra l'esistenza di un libro (chiedervi di eliminare uno scrittore sarebbe stato troppo inquietante)? È il libro che avete odiato già dal primo capitolo. Quello che vi ha deluso e vi state ancora chiedendo: "ma perché esisti?". 
Su su, non fate i santerellini! Voglio sapere il titolo!

7. Durante una vacanze trovate un'antica lampada abbandonata e, anche se siete scettici, provate a strofinarla. Dal punto in bianco esce questo tizio mezzo nudo tutto muscoloso che vi chiede di esprimere un desiderio. I geni esistono!
Con tutto quello che potete scegliere, è normale che il vostro desiderio (degno per ogni lettrice ossessivo compulsiva) giri intorno ai libri: volete vivere l'avventura della vostra protagonista preferita sia che si tratti di una storia d'amore o di un romanzo dispotico. Potete finalmente sbaciucchiare il vostro ragazzo dei sogni o salvare l'intera umanità. 
Quale vita rubereste?

8. Per una serie di "sfortunati" eventi, la vostra vita ha preso una strada del tutto inaspettata: siete diventati dei registri ... e anche bravi! Ma non vi siete mai scordati il vostro amore per i libri. Così, prima del pensionamento avete deciso di occuparvi di un adattamento cinematografico di un libro/trilogia/serie. Dopo varie bottiglie di whiski siete finalmente giunte ad una decisione. Il libro che vi farà vincere l'oscar è?? 

9. E già che ci siamo, una volta pensionati, siete anche diventati scrittori! Che fortuna! Facciamo cambio di vita?! 
Sta per essere pubblicato il vostro quarto romanzo che sicuramente diventerà il prossimo bestseller. Provate ad immaginare l'odore dei libro appena stampato. La prima recensione positiva. Le firme delle coppie. L'avete fatto? Bene, adesso torniamo un po' indietro perché, prima di tutto questo, dovete dirmi il titolo che leggete sulla copertina!

10. Da giovani eravate dei blogger. Da grandi siete diventati dei registri. Una volta invecchiati avete intrapreso la strada della scrittura (e nel mezzo avete dominato il mondo, bruciato un libro, preso forse a sberle uno scrittore, rubato la vita ad un personaggio). Beh, credo sia ovvio come andrà a finire. Una mattina tra una cinquantina di anni voi ... non c'è un modo facile per dirlo ma, ... ecco, voi giungerete alla fine della vostra esistenza. 
Prima di morire, però, avete la possibilità di scegliere un verso di una poesia/canzone o una citazione che entrerà nei libri di storia (grazie a tutti i vostri successi siete infatti diventati un'icona) e che vi rappresenta. 
Una frase che vogliamo leggere in anteprima!


Dopo queste domande psicologiche che dimostreranno se siete sani di mente o mi farete compagnia in un manicomio vi lascio riposare e io, nel frattempo, mi metto subito a scrivere la seconda parte!
un enorme abbraccio 

19 commenti:

  1. Oddioooooooooooooooo KRISSI!!! *la stritola* ma...grazie mille, ti giuro non me l'aspettavo O.O ho letto bene?
    Sul serio, sono super d'accordo con le tue risposte, ragioniamo nello stesso modo e sul serio complimenti per il tuo "angolino" (ora mi sembra più un angolone ehehehe)
    Per le domande dillo che hai pensato a un modo per restituirmi il favore (o la tortura) del tag che ti avevo proposto l'altra volta...perchè mi sa che trascorreranno diversi giorni prima che io possa rispondere coerentemente alle domande XD
    scusa se non ho trovato il tempo di commentare, ma sai com'è, la scuola...(mai 'na gioia)
    aspetto gli altri tre post
    *se ne va via scuotendo la testa e scervellandosi per le sue domande*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, hai letto proprio bene! Non potevo non nominare il tuo carinissimo/unico/interessante/perfetto angolino! ❤
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte e hai tutto il tempo del mondo. Con la mia assenza in questi ultimi giorni, hai tutto il diritto di pigrare anche tu!
      Ps. È ovvio! Tu avevo promesso una terribile vendetta dopo quel tag!!
      Ti mando un enooorme abbraccio virtuale

      Elimina
  2. Krissss ma le tue domande sono fighissimeeeeeeeeee
    ç_ç voglio essere nominata ç_ç
    E giusto per dirlo, io nel punto 7 mi fiondo immediatamente nel regno di Adarlan, (miniere di Endovier a parte ihih) a prendere il posto di Celaena *^* che figa che sarei! Brava nel combattimento, con spada, arco, veleni ecc..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jeeee!!! Tu sei nominata, mia cara!!! Lo so lo so, che le regole prevedono solo dieci blog e, non sapendo se potevo tag le stesse Blogger che mi avevano a loro volta nominata, ho deciso di dare l'elenco dei dieci prescelti + altri tre (e ci sei anche tu)!! Quindi mi aspetto di leggere le tue risposte....presto!!!

      Elimina
  3. Mi sto sentendo male per le domande. Cioè, ma quale divinità ti ha procreato?? AHAHAHAHHAAHAHA!! GENIALE!!!!

    Mi trovo in molte tue risposte.. In primis gli autori autopubblicati e il fatto che tutti si sentano scrittori. Ehm.. no?? -_-
    Guarda, se ti avanzano 5/6 ore e vuoi spolverare anche i miei. .Non mi offendo eh! Cavoli, penso di essere la persona che MENO spolvera i suoi libri ahahaha!
    Idem per le recensioni: insomma, di solito (se ne leggo) ne leggo almeno dieci.. Ma solitamente vado di pancia, perché ho la soglia dell'attenzione di un pesce rosso xD Certo, se qualcuno ha i miei stessi gusti.. Mi fido ciecamente!
    Il genere m/m.. ♥ Cavoli, io ultimamente ho scoperto di avere una specie di ossessione! *_*
    (Se leggi in inglese leggi Ginn Hale ♥)

    Ho risposto qui!! http://serenaricominciadaqui.blogspot.it/2015/03/liebster-award-anarchico-come-sempre.html

    GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere, in realtà sono un alieno in incognito. Le risposte a queste domande mi aiuteranno a capire se siete una civiltà facilmente conquistabile. -.- quindi, appena finisco questo commento, vengo subito a controllare le tue! Muahahaha
      Ps. Con tutti i libri che compri mi serviranno 5/6 mesi per spolverare tutto! Ma, se mi adotti, farò tutto io!
      Pps. Ginn Hale è nella mia wl!! *---,* sul Kindle ho solo hell cop ma devo ancora leggerlo T---T troppe letture in arretrato!

      Elimina
    2. FORTE! Un progetto sociale!! Olè! Citami quando capirete che non c'è speranza XD
      Ma certooo! Vieni, porta le tue creature e Rudi e istituiamo una comune! :D Chiedo solo che i libri siano spolverati XD

      Hell Cop è FIGHISSIMO!!! (*_*)

      Elimina
  4. Le tue domande sono davvero fantasiose!!! Nei prossimi giorni rispondo!!!! Grazie per la nomination <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah un intero pomeriggio sprecato ma almeno mi sono divertita tantissimo!..anche se, adesso che le rileggo, sembro fatta di qualche acido bello forte! XD
      Ti mando un enooorme abbraccio virtuale <3

      Elimina
  5. che emozione essere tra i prescelti! prometto che entro martedì risponderò a tutto, il week end per me è complicato ma vedrò di fare del mio meglio!
    ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi assolutamente mancare! Se mi fossi degnata di rispondere prima ai commenti, ti avrei detto di fare con calma ma sto attraverso la crisi di 1/4 di secolo: troppo sonno, le giornate sembrano troppo corte e il mio cervello è momentaneamente in vacanza. T----T
      Ti abbraccio forte forte

      Elimina
  6. Ciao Krissi! Lasciatelo dire le tue domande sono figherrime XD Oddio, io mi definisco una lettrice onnivora, ma anche lettrice schizofrenica ci sta bene ahahahahah XD
    Grazie per la nomination!
    E la serie della Ward è la mia preferita in assoluto, spero ti piaccia! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Rosa, adesso che le rileggo mi preoccupo della mia salute mentale! XD ma ho una valida giustificazione: mi hanno rubato momentaneamente il PC! O, ancora meglio, è tutta opera della mia gemella cattiva!! *^*
      Ps. La Ward... Ho un rapporto complicato con questa scrittrice. Ho comprato quasi tutti i suoi libri ma sono mesi che sono ferma al secondo volume! Ho trovato bellissima, però, la serie degli angeli! Peccato che hanno interrotto proprio quella! T----T

      Elimina
  7. Ciao Krissi!!! Grazie per avermi nominato!!! Mi ci vorrà qualche giorno per rispondere alle tue domande! ahahaha! Davvero ingegnosa ;))) a presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahahaha sono domande sadiche! Troppo lunghe tanto che, se io fossi al vostro posto, mi sarei annoiata già dopo aver letto la prima domanda!
      Un enooorme abbraccio virtuale!

      Elimina
  8. Krissi grazie davvero di avermi nominata, il mio è angolino piccolo piccolo e non me lo sarei mai aspettata.. un abbraccio!!!!
    La difficoltà ora sarà nel rispondere alle tue dolci domandine :-) cercherò di farlo il prima possibile.

    Anche io leggo di tutto, ultimamente mi piacciono le autobiografie, cerco di concludere sempre i libri anche se non mi piacciono ma poi mi pento perchè impiego troppo tempo e penso che sarebbe stato meglio dedicarlo a libri più belli.
    Preferisco in assoluto il cartaceo, mi piacciono le cover e i loro colori, sfogliare infinite volte le pagine e prediliggo la carta riciclata però uso gli ebook per comodità, pesano meno e posso tenerlo sempre in borsa.
    Al contrario di te, mi tengo lontano dalle serie.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ily, io adoro il tuo angolino e, anche se è piccolo, è uno dei più interessanti nel vasto mondo googleiano! <3
      Ahahah io sono innamorata delle serie quindi puoi immaginare la mia delusione quando le case editrici decidono di interrompere quelle che seguo! Una vera tragedia!
      Ti abbraccio forte forte ❤

      Elimina
  9. sono stata di parola! ho risposto a tutto e pubblicato il post questa mattina!
    Chicca

    http://librintavola.altervista.org/liebster-award-2015/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, anche se mi fai sentire troppo pigra! Io continuo a rimandare e devo ancora rispondere a venti domande!
      Prima di iniziare, però, vovoglio assolutamente leggere le tue risposte! XD

      Elimina