febbraio 23, 2013

Recensione - "Dove finisce il buio" di Tara Hudson


Poche ore fa ho finito "Dove finisce il buio" di Tara Hudson. Il libro fa parte della serie Hereafter ed è più precisamente il secondo romanzo della serie. Come sicuramente vi avrò già detto numerose volte, ho adorato il primo libro. La storia mi ha subito entusiasmata. E' originale. Dolce. Romantica. Così, quando ho finito l'ultima pagina volevo prendere subito il secondo libro. Ero così curiosa di sapere come sarebbe andata a finire che non facevo altro che pensare alle diverse possibilità. Immaginate quindi la scena di me che finalmente trovo in libreria il secondo libro. E' stato forse il pensiero di fare una figura di m*** che mi ha fermato dal saltellare in giro come una pazza. 

Avevo programmato di leggere questo mese altri libri ma non sono riuscita a resistere alla tentazione di leggere "Dove finisce il buio". Così, eccoci qui...
Allora, cosa posso raccontarvi? Cosa mi ha colpito di più?
Prima di tutto devo dirvi che è una splendida serie. Il secondo libro non peggiora, non è banale, non delude. La storia rimane stupenda anche se la fine mi ha un po' ricordato il libro precedente. La lotta. L'antagonista. I demoni. La vittoria. Ecc ecc. E' stato un po' ripetitivo, ma è un ottimo libro. Non ci sono stati molti colpi di scena ed alcune domande sono rimaste senza risposta , ma per questo credo che dovrò aspettare il prossimo libro . 

Dall'altra parte però vediamo sulla scena l'entrata di nuovi Veggenti, di regine voodoo, un'ingrata Jillian (la sorella minore di Joshua che mi ha fatto innervosire parecchio e non dimentichiamoci che nel libro precedente è stata salvata proprio dal nostro fantasmino preferito Amelia ...)


A differenza di molti altri libri la protagonista (Amelia) non è una odiosa-piena di sé-ragazza viziata. Certo, in certe scene sembra una pazza furiosa ma la adoro! La relazione poi con Joshua è dolcissima! In questo secondo libro vediamo inoltre i due affrontare molti ostacoli. E' possibile infatti una relazione tra un umano e un fantasma? Amelia dovrà inoltre decidere se rimanere vicino alla persona che ama o sacrificare questo nuovo amore allontanandosi da Joshua per sempre per proteggerlo dalla minaccia dei demoni che sono tornati a perseguitarla. Inizierà ad avere anche delle strane visioni, degli incubi orribili che cercano di metterla in guardia su qualcosa di oscuro e come se  non bastasse non riesce più a materializzarsi, a tornare nell'aldilà... Sono questi i motivi che spingono Joshua e Amelia a rivolgersi a Gaby che pratica il voodoo. Dopo il rituale la nostra protagonista sembra tornare in vita. Sarà mai possibile? O è tutto solo un illusione? E cosa succederà adesso che i due non possono assolutamente toccarsi (un'altra conseguenza della magia voodoo)? 

Oh, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. Ecco, sono ancora più curiosa di prima. Voglio sapere come andrà a finire e non posso credere che dovrò aspettare un altro anno. Ingiustizia!!!


TITOLO: Dove finisce il buio
AUTORE: Tara Hudson
SERIE: Hereafter
1. Se fosse per sempre
2. Dove finisce il buio
3. Elegy (inedito in Italia)
CASA EDITRICE: Nord
TRAMA: Come può uno spettro amare un essere umano? Amelia non lo sa. Sa di essere morta e di aver trascorso un'eternità in solitudine, errando nei luoghi che furono teatro della tragedia in cui perse la vita. Sa che dopo un'infinità di tempo in passato in un limbo invisibile, Joshua è piombato sul suo cammino cambiando ogni cosa. Sa che da quando lui è apparso, la sua pelle ha ricominciato a formicolare, il suo cuore a fare le capriole e il suo stomaco a contrarsi. Sa che, chissà come e chissà perché, Joshua riesce a farla sentire viva. Ma sa anche un'altra cosa: Joshua è colui che dovrebbe toglierle la vita definitivamente. 
Gli spettri non dovrebbero stare tra i vivi e il loro è un amore impossibile. Ma come può qualcosa di così bello essere anche così sbagliato? Amelia è disposta a qualsiasi compromesso pur di restare al fianco del suo unico vero amore e, a quanto pare, i sacrifici che compirà in Dove finisce il buio sono davvero inimmaginabili.




Nessun commento:

Posta un commento