dicembre 12, 2012

Recensione - "Sei la sola che voglio" di Terri Garey



Il primo libro della strepitosa The Nicki Styx Series della scrittrice Terri Garey mi aveva lasciata senza parole. E' stato uno dei libri più originali che io abbia mai letto. Mi ricordava la serie tv Ghost Whisperer ma in una versione più emozionante e divertente. 
Arrivata all'ultima pagina del libro non vedevo l'ora di poter leggere anche i prossimi, ma per diverse ragioni ho dovuto aspettare un anno intero prima di avere tre le mani il secondo volume e pochi giorni dopo non sono riuscita a resistere e ho subito preso "Sei la sola che voglio", il terzo e, secondo me, il libro migliore della serie fino a questo momento. 
Il primo libro mi aveva davvero incuriosita,  il secondo mi ha lasciato a bocca aperta, ma è stato il terzo che mi ha letteralmente conquistata. In questo ultimo volume non ci sono state alti e basi. La storia è scritta benissimo tanto che è davvero difficile anzi quasi impossibile staccare gli occhi dalle pagine. La storia prosegue senza intoppi o parte noiose. Ogni capitolo è più coinvolgente da quello precedente. I colpi di scena ci fanno rimanere con il fiato sospeso e...in poche parole è un libro che dovete leggere per forza! 
Ma vediamo come prosegue la storia nei dettagli ...Nel secondo libro ci siamo lasciati con Nicki che ha finalmente conosciuto la sorella gemella, è riuscita a trovare il coraggio per confessare il suo amore a Joe e tutto sembra procedere nel verso giusto. Ma la vita della nostra eroina non è mai stata facile dopo aver scoperto di possedere un dono, quello di vedere e comunicare con gli spiriti. Così non ci siamo poi così tanto sorpresi quando in scena arriva Sammy, il Diavolo in persona che la vuole dalla sua parte così da convincere gli spiriti a preferire le tenebre, a lasciarsi tentare dal male.  Ma Nicki è riuscita a resistergli. Ha combattuto fino alla fine i suoi complotti e le sue prove ma alla fine lo ha sconfitto. 
Ma nel terzo libro Sammy vuole una rivincita ed è sempre più determinato a conquistare la nostra eroina, mentre Nicki combatte con tutte le sue forze per resistere alla forte attrazione che c'è tra loro due.Ma non dimentichiamoci che, al suo suo fianco c'è Joe Bascombe, il dottore sexy che già nel primo libro ci aveva fatto battere forte il cuore. Nonostante il loro amore sempre più profondo, i due dovranno attingere a tutte le loro forze per poter salvare il loro sentimento, soprattutto adesso che Joe potrebbe essere licenziato a causa di un'accusa d'omicidio mossa proprio dalla stessa Nicki, ma non preoccupatevi a tutto c'è un perché. La nostra eroina dovrà inoltre diventare sempre più forte adesso che uno spirito sembra divertirsi nel possedere il suo corpo...interessante, vero??
Quindi preparatevi perché spiriti, magia nera, wicca, diavolo e romanticismo vi accompagneranno in questa lettura...e sicuramente il libro riuscirà a catturarvi già dalle prime pagine!!



Sei la sola che voglio
TITOLO: Sei la sola che voglio
AUTORE: Terri Garey
SERIE: The Nicki Styx 
1. Le ragazze morte sono semplici
2. Attrazione infernale
3. Sei la sola che voglio
4. Notte silente, Notte infestata (qui..)
+altri a seguire
CASA EDITRICE: Delos Books
COLLANA: Odissea Paranormal 
PREZZO: 14,90 euro


Nessun commento:

Posta un commento