dicembre 22, 2012

Recensione - "Death Dance" di Laurell K. Hamilton



Dopo mesi sono finalmente riuscita a leggere Death Dance, il quattordicesimo libro della serie Anita Blake di Laurell K. Hamilton e...oh mio dio! 

Sarò anche cattiva ma in tutte queste quasi seicento pagine non è successo niente. Dove sono gli omicidi? Le indagini?Dov'è la nostra eroina forte e spietata? I supercattivi?...ok, forse un supercattivo nella storia c'era, la Madre di Tutti i Vampiri (la Mammina Cara come viene normalmente chiamata da Anita), ma compare solo in due-tre capitoli per provocare un piccolo disastro che viene risolto come al solito con l'ardeur! 
Danse Macabre (Anita Blake, Vampire Hunter, #14)
Sono ormai quattro o cinque libri della serie che girano intorno a questo potere. All'inizio mi sono divertita ed emozionata perché è inutile negare che la Hamilton è davvero brava a descrivere le scene hot e poi ero davvero molto curiosa di sapere chi sarebbe stato la prossima conquista di Anita, ma leggere un'intero libro sulle sue esperienze sessuali è stato un po' troppo forzato e "intimo". 

In ogni capitolo la nostra eroina è riuscita a farsi uno, due e a volte ben tre uomini! E la sorpresa, se possiamo chiamarla così, è "guardare" Jean Claude che fa sesso con un uomo! 
Come cavolo siamo arrivati a questo punto? 

Certo, sapevamo che il nostro vampiro è bisessuale e che ha avuto una storia con Asher (ma la "prima volta" non doveva essere insieme a lui??)  ma è molto diverso immaginare e trovarselo davanti e poi proprio insieme e ripeto INSIEME ad Anita, la nostra eroina omofobica!! 

Non so più cosa scrivere perché a parte tutte queste scene di sesso non è successo niente. Ok, posso per esempio accennare alla gravidanza di Anita che mi ha fatto preoccupare davvero tanto. Infondo, immaginare un bambino con dieci padri metterà in crisi anche voi. Ma non preoccupatevi in anticipo perché nemmeno un piccolo vampiro/licantropo può mettere in pericolo tutti questi rapporti "stabili".  
Tra uomini che continuano a piangere ad ogni occasione e Anita che si crede il Principe Azzurro credo che per quest'anno con la Hamilton ho chiuso...Ma nooo, cosa avete capito? Ovviamente l'anno prossimo Harlequin sarà uno dei primi libri che leggerò perché, nonostante tutto, la nostra eroina crea assuefazione



TITOLO: Death Dance
AUTORE: Laurell K. Hamilton
SERIE: Anita Blake
1. Nodo di sangue
2. Resti mortali
3. Il Circo dei Dannati
4. Luna Nera
5. Polvere alla Polvere
6. Il Ballo della Morte
7. Dono di cenere
8. Blue Moon
9. Butterfly
10. Narcissus
11. Cerulean Sins
12. Incubus Dreams
13. Micah
14. Death Dance
15. Harlequin
16. Blood Noir (inedito)
17. Skin Trade (inedito)
18. Flirt (inedito)
19. Bullet (inedito)
20. Hit List (inedito)
20.5 Beauty (inedito)
21. Kiss the Death (inedito)
22. Affliction (inedito)
CASA EDITRICE: Nord 
PREZZO: 19,60 euro
TRAMA: Dopo mesi di scaramucce e agguati, finalmente Jean-Claude ha riportato l'ordine nella comunità di vampiri di St. Louis e, per dar prova del suo rinnovato potere, invita in città i più antichi Master d'America. Essendo la sua serva umana, Anita Blake dovrebbe aiutarlo a organizzare l'evento; invece è distratta da una minaccia più spaventosa di qualsiasi mostro abbia mai affrontato finora: un test di gravidanza. Positivo. E se - come teme - il padre fosse davvero Richard, lei sarebbe costretta a lasciare il suo pericolosissimo lavoro di risvegliante, nonché i suoi amanti, per iniziare una relazione stabile con lui. Eppure, per quanto una simile prospettiva sia terrificante, Anita si troverà ben presto a fare i conti con uno degli ospiti di Jean-Claude, Augustine, che sta escogitando un piano per stregarla e convincerla a seguirlo a Chicago. Perché il bambino che lei porta in grembo erediterà sia la forza dei lupi mannari sia la magia dei vampiri e, grazie a lui, Augustine potrebbe realizzare il suo piano: diventare il signore assoluto di tutte le creature della notte.


 ( In realtà dovrebbero essere due o tre stelline ma non riesco a metterne così pochi proprio a questa scrittrice! )

Nessun commento:

Posta un commento