maggio 07, 2012

Recensione - "Il bacio della Sirena" di Tera Lynn Childs. Il primo libro di una tenera e simpatica serie


Avevo quasi deciso di non leggere questo libro. La copertina  poi mi è sembrata un infantile e, visto che avevo voglia di leggere qualcosa di più maturo, non avevo voglia di sprecare due giorni con la solita storia un banale. 
Dopo il libro di P.C. Cast  però mi sono letteralmente innamorata delle sirene, a dire la verità mi sono innamorata più che altro dei tritoni, ma non soffermiamoci su questo piccolo e insignificante dettaglio. Non lasciatevi comunque ingannare dalla copertina perché è davvero un libro molto simpatico che vale la pena di essere letto.
Lily, la protagonista, una dolce principessa sirena, ha conquistato già dalle prime pagine la mia simpatia. E' una giovane ragazza di diciassette anni che ha vissuto la maggior parte della sua vita a Thalassina, uno dei tanti regni del mare. La madre defunta di Lily era però un umana e per conoscere meglio il suo mondo decide di trasferirsi da sua zia. Già dal primo giorno sulla terra ferma Lily perde la testa per Brody, il capitano della squadra di nuoto che sembra amare l'acqua quanto lei e quindi sarebbe perfetto come compagno che potrebbe accompagnarla una volta tornata nel suo regno. Lily ha però un piccolo problema: dopo tutti questi anni non è mai riuscita a confessargli il proprio amore e quando riesce a trovare  un di coraggio Quince, il suo vicino, fa di tutto per complicarle la vita deridendola. Le cose si complicano ulteriormente quando Quince riesce a convincerla che l'avrebbe aiutata a conquistare il ragazzo dei suoi sogni. E al Ballo di Primavera tutto sembra andare nel modo giusto. Lily incontra Brody,  sempre grazie all'aiuto di Quince, in biblioteca ed ecco che arriva il loro primo bacio, un bacio che lega il ragazzo a lei e che a breve lo trasformerà in un tritone.
Ma allora cos'è andato storto?
Beh, in realtà Lily non bacia Brody ma il suo peggior nemico ovvero Quince. 
Iniziano così le avventure di questa tenera copia che non possiamo certo definire una copia visto che il desiderio più grande di Lily è quello di convincere suo padre a sciogliere quel legame.
Ho trovato la storia davvero interessante e originale tanto che mi è sembrato quasi di divorare le pagine. E' una lettura veloce e davvero molto carina.Un libro che vi consiglio di leggere.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Voglio proprio vedere cosa succederà adesso che Quince non può più tornare nel regno di Thalassina e Lily che ha abbandonato la sua carica di principessa!!

AUTORE: Tera Lynn Childs
TITOLO: Il bacio della Sirena 
SERIE: Fins
1. Il bacio della sirena
2. Fins Are Forever
3. Just for Fins
CASA EDITRICE: TRE60
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA: Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...


Nessun commento:

Posta un commento