aprile 14, 2012

Recensione - "Storie di vampiri" di Nancy Kilpatrick

 AUTORE: Nancy Kilpatrick
TITOLO: Storie di Vampiri
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
COLLANA: Newton Pocket
PREZZO: 6,90 euro
TRAMA: Sangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick, la regina dei vampiri, ci invita a entrare nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di smania di possesso, bellezza e longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l’acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante – morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie – lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme straordinarie e sfuggenti possono assumere le inquiete creature che la popolano…
 
LA MIA RECENSIONE:

Ho finito di leggere oggi le "Storie di vampiri" di Nancy Kilpatrick.  
Adoro i suoi libri. Il modo in cui scrive. I personaggi. Tutto. E' una scrittrice che consiglio vivamente!
Qualche anno fa avevo comprato "La notte dei vampiri"perchè in libreria non avevo trovato niente di meglio. Dalla trama non pensavo mi sarebbe piaciuto ma non potevo uscire con le mani vuote dopo tutto quel tempo che avevo perso. Quando ho iniziato a leggerlo invece sono rimasta sorpresa e affascinata da questa serie e senza perdere tempo ho letto tutti i libri che ho amato tantissimo.
Mi mancava questo e ancora una volta non mi ha delusa. 
Non sono un'amante dei racconti brevi perchè finiscono sempre troppo in fretta senza lasciarmi il tempo di legarmi ai personaggi e poi è stato anche un difficile a volte seguire la storia, ma in generale mi è piaciuto soprattutto le prime cento pagine. I racconti di "Vampiri teatrali" e "Succhiasangue erotici" sono i miei preferiti.
Chissà perchè? 
IO AMO le storie d'amore. Quelle un contorte e macabre sono stati una novità per me. Infondo, soltanto Nancy Kilpatrick riesce a spingere i personaggi al limite e a volte oltre il confine tra l'amore e l'odio.  E' una delle poche scrittrici che riesce a inquadrare veramente le passioni oscuri dei personaggi, i loro squilibri mentali, le loro più sfrenate manie. Personaggi che sono sempre alla ricerca del dolore, della sofferenza sia fisica che mentale. 
La seconda parte, le cento pagine seguenti, è stata un confusa. Le storie ti rapiscono lo stesso, attirano l'attenzione, ma sono state difficili da seguire e inquadrare. I miei amati vampiri erano spariti per lasciare la scena a una serie di mostri che sarebbero perfetti per il telefilm "Supernatural". 
Alcuni ti fanno venire i brividi. Ti mettono ansia. Ti spaventano.
Le prime cento pagine sono consigliatissime, il resto un meno, ma nonostante tutto è stato davvero un piacere leggere questi racconti.

Nessun commento:

Posta un commento