aprile 18, 2012

Recensione - "Il diario segreto delle sirene", il primo indimenticabile volume della nuova serie di P.C.Cast

AUTORE: P.C.Cast
TITOLO: Il libro segreto delle sirene
SERIE: Goddess Summoning
1. Il libro segreto delle sirene
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
COLLANA: Vertigo
PREZZO: 9,90 euro
TRAMA:La sera del suo venticinquesimo compleanno Christine Canady, Sergente della Forza Aerea statunitense, festeggia da sola, nel suo appartamento, con una bottiglia di champagne. Quanto desidererebbe un po' di magia nella sua vita! Completamente ubriaca, Christine inizia un selvaggio rituale, invocando l'intervento di una dea. Ma mai avrebbe pensato che la sua richiesta sarebbe stata esaudita. Durante una missione militare, il suo aereo precipita nell'oceano e Christine si risveglia negli abissi marini, nel corpo di Ondina, una leggendaria sirena. L'oceano però è un posto pericoloso, e la regina Gea decide di trasformarla in una fanciulla per permetterle di trovare riparo sulla terra. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all'affascinante Dylan, creatura dell'oceano, che ormai le ha rubato il cuore.

LA MIA RECENSIONE:
Non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto un'altro libro di P.C Cast . La serie che ha scritto con la figlia, "La Casa della Notte", dopo il primo volume è stata un deludente anzi un troppo deludente. Zoe la protagonista principale è diventata sempre più insopportabile. Ciononostante continuo a leggere la serie perchè sono davvero molto curiosa di sapere come andrà a finire tra Raphaim e Stevie-Rea. ???
Comunque, con "Il diario segreto delle sirene" non avevo grosse aspettative e invece sono rimasta davvero mooolto sorpresa perchè il libro è bellissimo. Certo, certe parti sono state un forzate e ripetitive, ma vale la pena leggerlo. Mi sono divertita tantissimo. Ho amato la storia d'amore tra CC e Dylan. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero venga pubblicato al più presto.
La storia è davvero originale. CC, ovvero Christine Canady è un sergente dell'Aeronautica. Dopo aver festeggiato il suo venticinquesimo compleanno completamente da sola e dopo essersi ubriacata decide di fare un rito, invocando la Grande Madre, per chiedere un di magia nella sua vita. E che magia!! (dovrei provarci anch'io!!! O.O))
CC deve partire per un'incarico in Arabia Saudita, ma sfortunatamente l'aereo precipita in mare. CC sta per morire e di certo non si aspetta di essere salvata da una sirena di nome Ondina. Le due ragazze di scambiano i corpi e mentre la vera Ondina torna in superficie, la nostra eroina si ritroverà nel Medioevo nel corpo della figlia di Lir, il dio del mare. Il primo incontro con un suo simile è stato davvero spiacevole. Il  tritone Sarpedonte, nonchè suo fratello, che ha cercato di stuprarla. Per salvarsi Gea, la Grande Madre, le darà esilio, due gambe e la possibilità di restare umana per il resto dell'eternità se trova il vero amore. E nonostante l'affascinante cavaliere Andreas che le salva la vita sarà davvero inaspettato vedere la nostra eroina innamorarsi piano piano di un altro tritone, Dylan. Che carino!!!!!!
Ogni tre giorni CC deve trasformarsi in sirena per non morire ed è così che, non riuscendo più a staccare gli occhi dalle pagine, leggerete di come CC e Dylan diventano intimi e iniziano ad amarsi.
La vita di CC è ancora in pericolo e finchè non si risolve il problema di Sarpedonte non può raggiungere l'amato in mare e vivere per sempre con lui. Anche sulla terra però non è al sicuro. Il tritone maniaco riesce, nonostante il potere di Gea, ad impadronirsi del corpo di Andreas.
Preparatevi quindi per un'avventura bellissima tra segreti, tentazioni, divinità, pericolo e molto romanticismo. In poche parole una moderna favola romantica.
Come vi stavo dicendo all'inizio non avrei mai pensato di consigliare un libro di questa scrittrice e invece eccomi qui. Il libro è davvero carino e vi farà vivere esperienze uniche.
Il prezzo è davvero conveniente. Non potete perdere questa occasione. Appena riesco a mettere un di soldi da parte lo comprerò sicuramente.

Nessun commento:

Posta un commento