aprile 29, 2012

Recensione - "Audaci fantasie" di Gena Showalter. Un libro divertente ed emozionante. Una bravissima scrittrice!

AUTORE: Gena Showalter
TITOLO: Audaci fantasie
CASA EDITRICE: Harmony
COLLANA: Passion
PREZZO: 5,90 euro
TRAMA: E' il suo destino, il suo marchio inconfondibile, la sua unica colpa, o semplicemente il suo mestiere, sta di fatto che Jillian viene sempre colta sul fatto. Forse perchè, lavorando per l'agenzia Catch A Mate, viene pagata da mogli sospettose per sorridere, flirtare, insomma per confermare la teoria che non esiste uomo sulla faccia della terra di cui ci si possa fidare.
Ma Jillian persegue una regola infallibile: nessun contatto fisico. Il che può funzionare a patto che non si incontri un uomo da togliere il fiato, un tipo che solo a guardarlo ti scatena le più audaci fantasie, a cominciare dall'idea di levargli di dosso fino all'ultimo indumento. E Marcus, da canto suo, è appena stato assunto come esca per mettere alla prova la fedeltà femminile. L'ultima cosa di cui Jillian ha bisogno è un fidanzato... Il punto è: potrà mai una donna determinata e attrezzata di cervello trovare la felicità con l'uomo più attraente che abbia mai conosciuto? E soprattutto: esisterà mai un uomo del tutto monogamo?


LA MIA RECENSIONE:

"Audaci fantasie" è il secondo libro di Gena Showalter che riesco a leggere. Lo so lo so, mi chiederete perchè non ho iniziato con "Lords of the Underworld", la sua serie più popolare. Il problema è che già iniziato molte serie e non riesco a trovare il tempo per finirle tutte. Ed ecco perchè ho voluto leggere questo romanzo. Avevo voglia di un romanzo autoconclusivo ma soprattutto di una bella storia d'amore.
Stavo inoltre pensando che forse sono un vecchia per alcuni libri e forse dovrei concentrarmi di più sui paranormal romance o i romance in generale. Qualcosa in poche parole per soli adulti mettendo da parte gli young adult. Forse sarà soltanto per un di tempo, poi tornerà tutto come i vecchi tempi quindi non preoccupatevi.
Avevo già prenotato alcuni libri in biblioteca e dovrei ora cancellare la prenotazione. Ho così tanti libri sui miei scaffali che non vedo l'ora di leggere. E poi ho i miei amati Harmony.
Ma torniamo al vero argomento di questo post.
Dal punto in bianco  mi sono ricordata di avere questo libro e senza perdere tempo mi sono messa a leggerlo.
"Audaci fantasie" di Gena Showalter è stata una lettura davvero divertente soprattutto se accompagnata con  un buon bicchiere di vino.
La storia è carina e simpatica. Ok, forse è stata un forzata la parte del ti amo-ti odio, ma non cambierei niente.
Vorrei incontrare un uomo come Marcus! Questo sarà il mio desiderio di fine anno. Credo di aver cambiato idea: Io amo i biondini soprattutto se hanno le spalle larghe e un fascino da cattivo ragazzo ma con il cuore di zucchero.
Jillian, la nostra eroina, lavora per l'agenzia Catch A Mate, quindi se non siete sicuri del vostro marito, fidanzato, compagno quest'agenzia è perfetta per voi se volete mettere a prova la loro fedeltà.  
Jillian odia gli uomini, dopo l'esperienza traumatica di scoprire suo padre con la vicina e lavorando in questo campo, ha iniziato a considerare tutto il genere maschile inaffidabile e insensibile.
Jillian non cambierebbe niente della sua vita. Certo, comprare l'agenzia sarebbe un enorme passo in avanti ma per qualche strana ragione il suo capo Anne non le ha mai dato l'occasione di fare un'offerta.
Tutto sembra andare in frantumi quando un giorno un uomo biondo e alto non entra nell'ufficio del suo capo. Questo splendido esemplare si chiama Marcus, il mio amato Marcus!, che fa di tutto per rendersi odioso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione che diventa sempre più forte e incontrollabile dopo i loro continui litigi. La situazione peggiora quando Anne informa le sue impiegati di aver venduto Catch A Mate proprio a Marcus. Cosa che non sembra fermare i nostri due protagonisti che al loro primo incarico insieme finiscono subito a letto.
Sono così carini insieme! 
Quando Jillian ha quasi messo fine alla loro relazione volevo mettermi a piangere, ma come ogni storia d'amore il lieto fine è obbligatorio. 
Sono tenerissimi anche le pagine che riguardano Ben, il fratello di Jillian, è Giorgia, la sua migliore amica. Certo, il fatto che Giorgia ha deciso di tagliarsi i cappelli quasi a zero e rasarsi le sopracciglia è stato uno shock, ma il vero amore vince sempre!
E' un libro che consiglio per chi vuole leggere una tenera storia d'amore, molto divertente ed eccitante. E' fluido e semplice. Perfetto per passare una piacevo serata in compagnia di un bel libro. E poi Gena Showalter non delude mai.

Nessun commento:

Posta un commento