aprile 10, 2012

In My MailBox, #9


Sono un pò  in ritardo con questa rubrica. Ho dovuto finire gli appunti di un libro per l'esame di letteratura italiana contemporanea, poi cancellare tutte le pagine visto che avrei dovuto restituirlo in biblioteca; finire di leggere "Danza con il diavolo" di Sherrilyn Kenyon (è stato un piacere!); avrei dovuto scrivere questo post ed invece sono le 00:30 e credo che sarà molto probabilmente pubblicato domani.
All'inizio di questa settimana è finalmente arrivata la posta anche per me, in ritardo di quasi una settimana perchè  avevano avuto un di problemi ha trovare l'articolo, ma è stato tutto risolto ed adesso è tutto mio. Di cosa sto parlando? Beh, è meglio se partiamo dall'inizio.
Un paio di settimane fa, ho incontrato in pullman una ragazza che, non ci crederete!, stava leggendo lo stesso libro che anch'io stavo leggendo ed era seduta vicino a me! O.O
 Non sono riuscita a trattenermi. Le ho mostrato la copertina del mio libro e tra la curiosità e l'imbarazzo ci siamo messe a chiacchierare quasi un'ora. Si trattava del decimo libro di Laurell K. Hamilton.
Parlando con la ragazza ho scoperto l'esistenza del graphic novel di Anita Blake. Non ho perso tempo e una volta tornata a casa ho subito ordinato "The first death". Il volume che precede il primo libro "Nodo di sangue" e che ci introduce nella vita pericolosa della nostra eroina preferita. Ebbene, ! Nella mia libreria, in bella mostra, c'è questo fumetto splendido e ben fatto.
Il mio secondo acquisto è stato "Istinto animale" di Lora Leigh. Si tratta del secondo volume della serie The Breeds. Avevo già comprato "Il fuoco della tentazione" ed era impossibile non prendere anche il seguito.
Per i prossimi acquisti devo ringraziare il mio amato Mercatino. Era da tanto che non ci andavo così ho sfruttato l'occasione di accompagnare mia madre a Legnano e ho fatto un salto in quel luogo che profuma di vecchi libri. Non c'era comunque niente di interessante quel giorno con la mia solita sfortuna e per non andarmene a cosa con le mani vuote ho preso tutto quello che sono riuscita a trovare di Patricia Cornwell. Sono libri sparsi qua e sia nella serie di Kay Scarpetta sia di quella con Judy Hommer e Andy Brazil. Sono un vecchi e malconci, ma sono perfetti per i miei scaffali.
Ecco qui i Nuovi Arrivati:

1. AUTORE: Laurell K. Hamilton
TITOLO: The first death
1. The first death
->Primo libro:
2. Guilty pleasures volume 1
3.Guilty pleasures volume 2
-> Secondo libro: The Laughing Corpse:
4. The Laughing Corpse
5. Necromancer
6. Executioner
-> Terzo libro : Circus of the Damned:
7. The Charmer
8. The Ingenue
9. The Scoundrel
SERIE: Anita Blake, Vampire Hunter
CASA EDITRICE: Marvel Comics
PREZZO: 15,80 euro
TRAMA: Anita Blake's adventures began in "Guilty Pleasures," where the vampires of the St. Louis area tried to recruit the veteran vampire hunter to solve a peculiar mystery. But there were many mysteries about Blake's past that were left unanswered--until now.

2. AUTORE: Lora Leigh
TITOLO: Istinto animale
SERIE: The Breeds
1. Il fuoco della tentazione
2. Istinto animale
CASA EDITRICE: Leggereditore
PREZZO: 10 euro
TRAMA:Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti perverse di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un'anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. È nei suoi sogni da sempre, da quando le ha rubato il cuore, riducendolo in mille pezzi. Lui era la sua guardia del corpo e lei l'adolescente in preda a deliri d'amore. Poi una notizia sconvolgente la colpisce in pieno petto. L'uomo che desidera con tutta sé stessa è uno degli esperimenti genetici di cui il mondo è appena venuto a conoscenza. E lei è la sua compagna per la vita. L'inconfondibile segno sulla sua nuca parla chiaro e non può tirarsi indietro. Non ora che il destino dell'intera razza felina è nelle sue mani, non ora che il cuore del suo uomo arde di una passione così intensa da distruggerlo.

3. AUTORE: Patricia Cornwell
TITOLO:  Insolito e crudele; La fabbrica dei corpi; Il cimitero senza nome; Causa di morte; Punto di origine; Cadavere non identificato; Croce del sud; L'isola dei cani
SERIE: Kay Scarpetta
1. Postmortem
2. Oggetti di reato
3. Quel che rimane
4. Insolito e crudele
5. La fabbrica dei corpi
6. Il cimitero senza nome
7. Causa di morte
8.  Morte innaturale
9. Punto di origine
10. Cadavere non identificato
11. L'ultimo distretto
12. Calliphora
13. La traccia
14. Predatore
15. Il libro dei morti
16 Kay Scarpetta
17. Il fattore Scarpetta
18. Autopsia virtuale
19.Nebbia rossa
SERIE: Judy Hammer e Andy Brazil
1. Il nido dei calabroni
2. Croce del sud
3. L'isola dei cani
CASA EDITRICE: Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento