marzo 18, 2012

In My MailBox, #7



E' finita un'altra settimana e con il mio compleanno in mezzo sono riuscita a procurarmi qualche altro libro. La maggior parte sono di Nicholas Sparks, uno scrittore che vale veramente la pena di essere letto. Un po' di tempo fa, dopo aver visto tre film bellissimi e strappalacrime, ovvero "Le pagine della nostra vita", "Le parole che non ti ho detto" e "Dear John",  ho capito che dovevo per forza avere tutti i suoi libri. Così non sorprendetevi se la gran parte dei libri acquistati/regalati sono suoi
Ma non perdiamo tempo
Ecco i libri che sono entrati a far parte della famiglia:

° Il primo acquisto:

AUTORE: Nicholas Sparks 
TITOLO: Ogni giorno della mia vita
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer 
PREZZO: 9,90 euro
TRAMA:  Di poche cose Jeremy era sicuro: non avrebbe mai lasciato New York, non si sarebbe risposato e non avrebbe mai potuto avere figli. Invece si ritrova a cercare casa nella minuscola Boone Creek con Lexie, il suo grande amore, che aspetta la loro bambina. E il giornalista rampante dagli abiti griffati all'improvviso deve affrontare vicini che impagliano cinghiali, placidi idraulici di provincia e anche un totale blocco creativo. A compensare tutto c'è però Lexie, appassionata, entusiasta e sincera, o forse no? Perché la vede incontrare di nascosto un vecchio spasimante? Chi gli svela per e-mail fatti del suo passato che lei gli aveva tenuto segreti? Forse ha ragione l'amico Alvin: poche settimane non sono sufficienti per conoscersi davvero e rivoluzionare tutta la propria esistenza. Per fortuna, la vita a due si rivela tenera, eccitante, comica, romantica, piena di progetti e desideri. Finché un evento imprevedibile stravolge di nuovo tutto. 

 °Il secondo acquisto:


AUTORE: Nicholas Sparks
TITOLO:  L'ultima canzone
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 13 euro
TRAMA: A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale. 





° Terzo acquisto:

AUTORE: Nicholas Sparks, Billy Mills
TITOLO: Il bambino che imparò a colorare il buio
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 10,50 euro
TRAMA: Il buio è calato sulla vita di David dopo la morte della madre e dell'amata sorella. Il bambino, sopraffatto dal dolore, sembra aver smarrito per sempre la via che porta alla felicità... Eppure, nella sua disperazione, avverte la sensazione, troppo forte per essere ignorata, di avere la ragazza al proprio fianco. Vuole allora provare ancora una volta ad assaporare le cose belle dell'esistenza e solo una persona può dargli una mano: suo padre. David lo considera un individuo molto speciale, che rispetta se stesso e tutte le creature viventi, dotato di una forza magica silenziosa: l'accettazione di sé. David ha deciso di assomigliargli. L'uomo per aiutarlo gli offre un dono: un logoro drappo con sette raffigurazioni che coniugano il sapere tradizionale ad antiche credenze degli Indiani d'America. Propriamente interpretati, questi simboli gli riveleranno il segreto della conoscenza di se stessi e della gioia. La storia di un bambino che, attraverso un originalissimo percorso, insegnerà a tutti i lettori a trovare in un mondo sempre in tumulto la pace interiore e a "colorare" i momenti più cupi, cogliendo l'essenza del vivere: essere felici. Ricco di spunti di riflessione, un racconto delicato e suggestivo per tutte le età. 


 °Quarto acquisto: 

AUTORE: Nora Roberts
TITOLO: Un amore per sempre
SERIE: Il quartetto della sposa

1 . La sposa in bianco
2 . Letto di rose
3 . Il sapore della felicità
4 . Un amore per sempre
CASA EDITRICE: Leggereditore
PREZZO: 10 euro
TRAMA: Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un'agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single? Parker è la figura di riferimento dell'agenzia, quella che traduce in realtà i sogni delle future spose. Tuttavia, in quanto a relazioni sentimentali è un totale disastro. Il lavoro sembra essere la sua unica ragione di vita. Ma fino a che punto si può comandare al cuore? Forse Malcolm è ciò di cui ha bisogno, sempre che entrambi siano disposti a trasformare un semplice flirt in un legame speciale, e a dare nuovo senso ai loro giorni mettendo in gioco il futuro e il concetto stesso dell'amore. Con l'ultimo capitolo della serie che ha fatto sospirare migliaia di lettrici, Nora Roberts ci conduce nel luogo dove i sogni divengono realtà.

 °Quinto acquisto:

AUTORE: Susan Donovan
TITOLO: Orgoglio e perdono
CASA EDITRICE: Leggereditore
PREZZO: 4,90 euro
TRAMA: Josephine Sheehan ha 35 anni, un'avviata carriera da giornalista di necrologi, un cane che adora, una famiglia strampalata e tre compagne di passeggiate con gli amici a quattro zampe. Ma le manca l'amore, quello vero, quello che ti cambia la vita. Senza più nulla da perdere, segue il suggerimento dell'esplosiva Gloria Needleman: preparare una lista con le caratteristiche dell'uomo dei sogni e aspettare che l'Universo l'accontenti. Così accade e il destino si materializza nel bellissimo e tenebroso Rick, proprietario di una catena di negozi per animali. Quando si dice colpo di fulmine... La passione la travolge, e un lieto fine tinto di rosa si profila davanti ai suoi occhi. Ma qualcosa nel passato di Rick minaccia la loro felicità. Un incidente d'auto, provocato dal ragazzo anni prima. Un padre e un desiderio di vendetta impossibile da placare. Saranno sufficienti la voglia di andare avanti e una promessa di felicità per rimettere in ordine i tasselli della vita di Josephine? Di certo non saranno i fantasmi del passato a farla desistere, ora che tutto ciò che desidera è vicino più che mai. Una storia che fa sorridere e sognare, lasciando i lettori sospesi sul filo sottile del pericolo fino all'ultima pagina.


°Sesto acquisto:

AUTORE: Colleen Gleason
TITOLO: Il bacio del diavolo
SERIE: Regency Draculia
1. Patto col diavolo
2. Il marchio del diavolo
3. Il bacio del diavolo
CASA EDITRICE: Harmony
COLLANA: Blue Nocturne
PREZZO: 5,90 euro
TRAMA: Londra, 1804. Bellissima e spregiudicata, Narcise Moldavi sembra nata per affascinare gli uomini, mortali o immortali, e proprio per questa sua capacità è sempre stata un'arma letale nelle mani del crudele fratello Cezar. Finché si è innamorata di Giordan Cale. Ma dopo averle giurato amore eterno, lui l'ha tradita nel più crudele dei modi, e da allora Narcise vive solo per la vendetta. Così, quando incontra Chas Woodmore, uno spietato cacciatore di vampiri, capisce che lui è lo strumento perfetto per saziare la sua sete: quell'uomo la desidera, l'adora, sarebbe disposto a uccidere per lei. E Narcise non è una donna che dimentica o che perdona. 




°Settimo acquisto:

AUTORE: Heather Graham
TITOLO: Ghost Night. La sposa fantasma
SERIE: The Bone Island Trilogy
1. Ghost Shadow. L'isola delle ossa
2. Ghost Night. La sposa fantasma
CASA EDITRICE: Harmony
COLLANA: Blue Nocturne
PREZZO: 5,90 euro
TRAMA: Vanessa Loren non crede ai fantasmi. È tornata a South Bimini per scoprire la verità sul macabro delitto che due anni prima le ha sconvolto la vita e liberarsi così da quell'ossessione. Il documentario che l'affascinante Sean O'Hara sta girando sull'isola sembra essere l'occasione perfetta, ma quando una visione spettrale guida Vanessa fino a un antico medaglione e poi a un forziere che contiene un raccapricciante tesoro, entrambi iniziano a chiedersi se davvero esista una spiegazione razionale per tutto. E se l'attrazione che vibra tra loro sia soltanto il frutto di una reazione chimica o piuttosto il segno che esistono forze più potenti dell'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento